Dove acquistare gli strumenti da cucito e tessuti on-line

Entrare in una merceria o in un negozio di tessuti ha sempre una magia particolare!
I profumi e i colori dei tessuti, su di me fanno sempre un certo effetto: mettono in moto la fantasia, come quando da bambina mi ritrovavo con i miei pastelli davanti ad un bel foglio bianco.
È sempre una nuova avventura!
Mi diverte tanto immaginare per ogni tessuto il suo modello, come se le fatine nella mia testa, nel frattempo, lo avessero già realizzato!

Quando poi i polpastrelli incontrano il tessuto giusto, allora i miei occhi si illuminano ed è sempre come innamorarsi per la prima volta!

Purtroppo però non sempre è possibile scegliere le nostre “materie prime” attraverso questo “coinvolgente percorso sensoriale”, vuoi per motivi di tempo e vuoi per motivi di distanze dai nostri negozi preferiti, che tra l’altro, ai giorni d’oggi e in alcune zone, sono sempre delle perle rare.

Proprio per questo motivo, anche io, come tutte voi, spesso preferisco appoggiarmi a dei negozi di tessuti on-line.

Sono consapevole del fatto che non sempre si ha molta fiducia ad effettuare degli acquisti on-line, perché si scorge sempre un certo rischio, ma credetemi, se fatti nel modo giusto, le trattative on-line possono davvero cambiare le nostre abitudini in fatto di acquisti.

Proprio per questo motivo. ho piacere di condividere con voi un elenco di negozi Italiani ed Esteri che mi sento di consigliare per l’acquisto di tessuti e articoli di merceria (per correttezza vi indicherò anche i negozi dai quali ho acquistato):

  • supercut.it: il negozio propone tanti tessuti di qualità con bellissime fantasie, non ho ancora avuto modo di acquistare da questo negozio, ma spero di farlo al più presto!
  • tessuti.com: (ho acquistato personalmente questo negozio). Si tratta di un grande negozio on-line tedesco dove si possono trovare migliaia di tessuti a metraggio e un ampio assortimento di accessori per il cucito a prezzi davvero vantaggiosi. Mi sono trovata molto bene con loro, per diversi motivi: prima di tutto per l’ampia scelta che propongono sia in termini di tessuti che la varietà dei colori per tessuto, secondo per la consegna abbastanza veloce, è avvenuta in circa 2-3 giorni lavorativi, terzo per il servizio di invio campioni (i primi 5 sono gratuiti e ad ogni invio allegano un buono sconto di € 3). Sono un po’ rimasta delusa dai tessuti fantasia, mi aspettavo delle fantasie più belle vista la portata del negozio.
  • stiltexgroup.it: (ho acquistato personalmente questo negozio). Negozio italiano, precisamente siciliano, che distribuisce i propri tessuti in tutta Italia e all’estero. In questo negozio si possono trovare tessuti di qualità ad ottimi prezzi. Anche per questo negozio ho un feed-back più che positivo, il catalogo on-line è corredato di foto davvero dettagliate, il servizio clienti è abbastanza disponibile, i tessuti sono molto belli e di ottima manifattura, la spedizione è veloce e tracciabile (2 giorni lavorativi). Anche questo negozio effettua l’invio di campioncini (al costo di 1 €/cad.).
  • tessutionline.eu: Nonostante non abbia ancora acquistato da questo negozio, ne ho sentito parlare molto bene per il suo grande assortimento di tessuti.
  • tessuti-zanderino.it: un’altro negozio tedesco con vasta scelta di tessuti e prezzi piuttosto convenienti.
  • it.dawanda.com: (ho acquistato personalmente questo negozio). Questo sito è un mercato online di articoli fatti a mano (e non) e ad edizione limitata, dove diversi negozi on-line propongono e vendono i loro prodotti. Il sito dispone di una sezione tessuti dove si trovano delle fantasie davvero carine. Da questo sito ho acquistato il mio manichino e devo dire che mi sono trovata molto bene, la spedizione è tracciabile è abbastanza veloce. Purtroppo non ho ancora avuto modo di acquistare dei tessuti, ma sono sicura che non dovrebbero esserci problemi.
  • Allutex: questo negozio l’ho conosciuto tramite la loro pagina facebook. Non ho mai acquistato da loro ma i tessuti sono davvero interessanti. Per acquistare è sufficiente mettersi in contatti con i proprietari su facebook.

Uno dei principali vantaggi degli acquisti on-line è quello di avere quello che desideriamo, in davvero poco tempo (le spedizioni vengono effettuate al massimo in due-tre giorni), tuttavia lo svantaggio è che bisogna fidarsi delle foto illustrative che i negozianti ci propongono, nonostante ciò ci si può sempre avvalere del reso, che ricordo è un nostro diritto.
Ovviamente, per stare tranquilli, si può sempre richiedere al commerciante maggiori informazioni sul prodotto, anzi credo che questo sia uno dei migliori modi per testarne la serietà.
Un altro suggerimento che mi sento di darvi è quello di aprire un conto paypal, dove collegare una carta prepagata, in modo da non dover inserire i vostri dati bancari per effettuare il pagaemento, ma è sufficiente solo il vostro indirizzo e-mail e una password e poter eventualmente essere seguiti in caso di contestazioni.

Per il momento solo questi…aggiornerò quest’elenco pian piano con le mie esperienze.
E voi invece? Quali sono i vostri siti preferiti per l’acquisto di tessuti e merceria on-line?
Aspetto le vostre proposte!

Un abbraccio!

Annette♥

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...